Tutto ha inizio da un Angelo Custode, Harahel, che vuole rappresentare una filosofia, quella di fare sempre meglio per proteggere e aiutare il prossimo. E così Harahel srl, nata nel 2020, è dapprima entrata nel settore del microcredito per sostenere quelle realtà che non ricevono fondi dal sistema bancario. E ora ha ideato la rivoluzionaria applicazione “3Rate” che offre l’opportunità anche ai piccoli negozi o ai professionisti, e non solo alle grandi realtà di e-commerce, di far pagare in 3 rate prodotti e servizi. “Fin dall’inizio – ammette Nicola Dosso, fondatore e Ceo di Harahel – abbiamo scelto l’inclusione sociale come nostra mission. Operando con il marchio CreditoMicro.it siamo riconosciuti per i significativi volumi gestiti come Tutor del Microcredito in Italia e ora ci posizioniamo come punto di riferimento a livello nazionale, seguendo le imprese per tutta la durata del loro piano di ammortamento e mettendo a disposizione un team di esperti del settore per rispondere in maniera concreta alle necessità delle imprese, alle domande o difficoltà. Un anno e mezzo fa abbiamo compiuto un ulteriore passo con l’ideazione di un’applicazione, poi distribuita circa 6 mesi fa, che permettesse ai negozi fisici di poter competere con gli e-commerce online. Gli esercizi commerciali, vorrei ricordarlo, sono importanti spazi di relazione e sostegno per le persone, soprattutto quelle più deboli, e contribuiscono a prevenire il degrado di quartieri cittadini o di piccoli paesi, quindi onde evitare che diventassero solo degli show room per le persone che poi acquistavano on line per avere il vantaggio di pagare in 3 rate, abbiamo pensato bene a questa soluzione, un aggregatore di provider da rendere disponibile per il mondo offline”.
Sul sito di Harahel sono decine le testimonianze di commercianti o professionisti che, grazie all’aiuto della società, hanno potuto rinascere dopo momenti di difficoltà o portare avanti un progetto. “La nostra forza – continua Nicola Dosso che è anche presidente di Assotutor, l’associazione nazionale di Tutor del Microcredito – è quella di essere una squadra di professionisti competenti, ed uniti nel raggiungere gli obiettivi. Possiamo contare su 15 fra consulenti e dipendenti e più di 60 collaboratori in tutta Italia. Questo fa sì che siamo in grado di fornire assistenza continua sia che si tratti di microcredito che della possibilità del pagamento in 3 rate senza interessi. In questo scenario, il contributo di investitori o provider interessati a partecipare alla nostra app non solo potenzierà ulteriormente la nostra offerta, ma rappresenterà anche un sostegno vitale per i negozi fisici, che in un’era dominata dalla tecnologia, troverebbero così un nuovo canale per riaffermare la loro presenza e importanza nel mercato attuale.”.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi anche: Nicola Dosso, Harahel: l’app 3Rate, una grande opportunità per negozi fisici e professionisti
Leggi anche: Nicola Dosso, Harahel: con l’app 3Rate, pagamenti dilazionati senza interessi anche nei piccoli negozi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui