Domani alle 10:30, nella sede di via delle Industrie 19 a Marghera-Venezia, avrà luogo l’incontro promosso da Confindustria Veneto Est in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, che gestisce tutti gli incentivi nazionali per le imprese.
Durante l’incontro verranno illustrati i risultati ottenuti da Invitalia per il Veneto e presentati gli strumenti di sostegno e le agevolazioni disponibili per i piani di sviluppo di piccole e medie imprese e grandi aziende, la creazione di startup innovative e nuove imprese giovanili e femminili, la trasformazione tecnologica, digitale e sostenibile dei processi produttivi, fino ai contratti di sviluppo e al rilancio di aree in crisi, come la riconversione e la riqualificazione industriale di Venezia.
L’incontro sarà aperto da Carlo Scabin, presidente del gruppo Agro, Ittico, Molitorio, Zootecnico di Confindustria Veneto Est. Previsti interventi di Susanna Zuccarini e Stefano Immune, Business Development Specialist di Invitalia. Seguiranno una sessione di domande e risposte con imprenditori e manager di vari settori. A condurre l’evento sarà Massimo Barbin, Responsabile Area Finanza Agevolata di Confindustria Veneto Est.
Nel pomeriggio sono previsti incontri individuali tra gli esperti di Invitalia e gli imprenditori interessati, per approfondire i temi trattati. Tra gli strumenti di sostegno che verranno approfonditi vi sono Smart&Start Italia, l’incentivo per la nascita di startup innovative; ON – Oltre nuove imprese a tasso zero, per progetti di impresa di giovani e donne; Digital Transformation, per la trasformazione tecnologica e digitale di micro, piccole e medie imprese; Economia Circolare, per la riconversione sostenibile delle attività produttive; FRI-Tur, per migliorare i servizi di ospitalità e le strutture ricettive; e i Contratti di Sviluppo, per gli investimenti di grandi dimensioni nei settori industriale, agro-industriale, turistico e di tutela ambientale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui