In uno sviluppo recente, Amsterdamtecnologia video basata startup Cleeng che fornisce video e-commerce soluzioni per le emittenti, ha annunciato un round di finanziamento di serie B di 5 milioni di euro per promuovere lo sviluppo del prodotto e la crescita nei mercati chiave.
Nuovi finanziamenti: nuovi sviluppi
Con i nuovi finanziamenti Cleeng aumenterà i suoi sforzi di vendita e marketing, amplierà la sua rete di partner e investirà ulteriormente in ricerca e sviluppo. IL finanziamento round è guidato dall’olandese venture capitalla prima azienda Walvis, affiancata dagli attuali investitori C4 Ventures. Walvis, fondata dalla famiglia JA Fentener van Vlissingen, aiuta le aziende tecnologiche olandesi a espandersi a livello internazionale.
Il finanziamento aggiuntivo rafforza la posizione di leadership di Cleeng nel settore dei video Direct-to-Consumer. Reti di emittenti globali tra cui Foxtel, Sinclair Broadcast Group, Sky Newse marchi multimediali come Feld Entertainment, Cyberobics/McFit utilizzano le soluzioni flessibili e scalabili dell’azienda per vendere e proteggere i loro contenuti video premium. Con le capacità analitiche avanzate, le emittenti hanno una visione a 360° del percorso dell’utente finale, insieme a potenti analisi che consentono decisioni aziendali più precise basate sui dati.
Espandere la presenza sul mercato
“Il mercato OTT è in forte espansione e questo investimento ci consentirà di rafforzare le nostre competenze chiave e creare la migliore piattaforma per le emittenti per riuscire a fornire strategie Direct-to-Consumer”, ha affermato Gilles Domartini, fondatore e CEO di Cleeng. Ha aggiunto: “Espanderemo la nostra presenza sul mercato negli Stati Uniti, in Europa e in Asia per soddisfare meglio le esigenze delle principali emittenti e la nostra rete di partner in tutto il mondo”.
Vincent Gravesteyn, amministratore delegato di Walvis, ha commentato “Cleeng’s team ha costruito un video altamente affidabile e tecnicamente avanzato e-commerce piattaforma per la trasmissione ecosystem. I video premium sono sempre più al centro di ogni strategia di contenuti e media oggi. L’innovazione di Cleeng in questo spazio offre preziose opportunità per l’efficienza aziendale”. Ha continuato: “Walvis investe in imprenditori con tecnologie rivoluzionarie e ambizioni globali, e siamo entusiasti di lavorare insieme alla leadership di Cleeng team per creare un leader di mercato internazionale.”
L’ Amsterdam-based startup continua a investire per portare i migliori talenti a bordo della sua rapida espansione team per guidare l’espansione del business e lo sviluppo del prodotto. Colin Morrison, vicepresidente vendite di TiVo e veterano del settore da 25 anni, entrerà a far parte del consiglio di sorveglianza di Cleeng insieme a Vincent Gravesteyn e all’attuale membro del consiglio Olivier Huez di C4 Ventures, il fondo di investimento fondato da Pascal Cagni.
Restate sintonizzati per Silicon Canals per ulteriori aggiornamenti nella tecnologia startup mondo.
– Comunicato stampa
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui