Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
   


  1. Invitalia è l’agenzia del Ministero dell’Economia e si occupa di gestire contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le aziende, le nuove imprese e le startup.
  2. I fondi gestiti da Invitalia derivano da programmi nazionali o della Comunità Europea.
  3. L’obiettivo di Invitalia è stimolare la crescita economica dell’Italia.
  4. Per accedere a Invitalia è necessario registrarsi alla piattaforma ufficiale.

Invitalia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo del Ministero dell’Economia, è responsabile della gestione degli incentivi nazionali per nuove imprese e start-up innovative, nonché per il finanziamento di imprese esistenti. Fondata nel 2008, si concentra sull’erogazione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per promuovere l’imprenditorialità e l’occupazione, soprattutto tra giovani, nel Sud Italia e tra le donne.

Ma come funzionano i bandi Invitalia? Come accedere ai contributi stanziati dall’Agenzia del Ministero dell’Economia? Continua a leggere questa guida per scoprire tutti i dettagli.

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Invitalia: la guida per accedere ai bandi

Cos’è Invitalia? Tutto quello che devi sapere

Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia. Nata con l’obiettivo di sostenere la crescita economica del Paese, oggi l’agenzia è impegnata nel sostegno delle aziende innovative, favorendone la nascita e lo sviluppo, e lavora per attrarre investimenti esteri, oltre che essere attiva nel sostenere progetti che contribuiscano al rilancio di aree in crisi e settori strategici dell’occupazione nel Paese.

Questo tipo di sostegno si applica attraverso incentivi nazionali messi a disposizione per le imprese. All’atto pratico, infatti, Invitalia è l’agenzia che gestisce tutti gli incentivi nazionali a favore delle imprese di tutti i settori e di qualsiasi dimensione. Questi incentivi vengono offerti alle imprese sottoforma di finanziamenti agevolati o contributi a fondo perduto, con un’attenzione particolare a settori innovativi ad alto valore aggiunto. Per accedere ai finanziamenti a fondo perduto e altri incentivi per l’imprenditorialità giovanile e femminile, le aziende devono rispettare requisiti specifici.

Come funziona Invitalia?

Invitalia supporta le imprese attraverso agevolazioni di diversa natura, che hanno obiettivi e caratteristiche diverse. Le agevolazioni mettono a disposizione delle imprese possono essere:

  • Contributi a fondo perduto: prestiti che non hanno bisogno di essere risarciti;
  • Finanziamenti agevolati: prestiti che devono essere rimborsati, ma i cui tassi di interesse sono calcolati a percentuali molto inferiori rispetto a quelli di mercato.

Ciascun bando contiene poi tutte le caratteristiche (ossia i requisiti) che le imprese devono avere per poter accedere alle agevolazioni. Invitalia si occupa anche di verificare le informazioni fornite e controlla che le imprese che fanno domanda abbiano effettivamente i requisiti previsti da ciascun bando.

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per quanto riguarda le agevolazioni, l’accesso ai contributi o finanziamenti può essere regolato in 2 modi: 

  • attraverso la redazione di graduatorie, pubblicate attraverso codici assegnati a ciascuna impresa sul sito di Invitalia
  • oppure in ordine cronologico di presentazione della domanda, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Come si accede ai bandi Invitalia?

Per accedere ai bandi Invitalia è necessario registrarsi alla piattaforma digitale ufficiale, a cui si può accedere tramite l’area personale presente sul sito dell’Agenzia. Questa registrazione è necessaria per poter presentare domanda di bando, gestire e monitorare tutti i passaggi relativi all’ottenimento delle agevolazioni. Vediamo i 3 passaggi fondamentali per la presentazione delle domande tramite la piattaforma Invitalia.

1. Registrazione

La prima cosa da fare è quella di registrarsi al servizio. La procedura è semplice e guidata e richiede di compilare una sorta di modulo che ti viene fornito durante il procedimento stesso. 

Al termine della registrazione, avrai a disposizione le credenziali per poter tornare all’interno della tua area personale ogni volta che vuoi, e da praticamente ogni dispositivo e ogni parte del mondo dove sia disponibile una connessione internet.

2. Presentare la domanda per le agevolazioni

All’interno dell’area personale si può consultare la documentazione relativa alle agevolazioni messe a disposizione. La documentazione si può scaricare e stampare. Anche la modulistica necessaria alla presentazione di tutte le domande si può scaricare in fac-simile e stampare.

Alle agevolazioni Invitalia si può presentare domanda solo attraverso il sito web di Invitalia e l’Area personale. Non esiste, per praticamente nessuna delle agevolazioni e dei contributi messi a disposizione, un’alternativa analogica alla modalità di invio digitale.

3. PEC e Firma Digitale

Prima di iniziare il procedimento per la presentazione di qualsiasi domanda, è necessario munirsi di PEC e firma digitale. Invitalia, infatti, comunica solo tramite PEC e richiede di apporre firma digitale sui documenti; è dunque impossibile proseguire con la presentazione della domanda senza questi due strumenti.

Le comunicazioni di Invitalia sono molto importanti: riguardano non solo le ammissioni e le esclusioni delle domande ma i richiedenti possono essere contattati per fornire ulteriore documentazione, per la richiesta di sopralluoghi nelle strutture e altre ragioni.  La mancata risposta a tali richieste da parte di Invitalia comporta sempre l’esclusione delle domande presentate e l’impossibilità di accedere alle agevolazioni. Oltre la presentazione della domanda

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

L’Area Personale all’interno del sito di Invitalia è indispensabile per presentare le domande alle agevolazioni ma continua ad essere uno strumento utilissimo anche dopo. È attraverso questa piattaforma, infatti, che il richiedente può seguire il corso della domanda presentata. Le domande seguono un processo di verifica a più fasi e da qui è possibile sapere a che punto del percorso si trova la documentazione presentata. Dall’Area Personale possono inoltre essere consultate le (eventuali) graduatorie, sia quelle provvisorie che quelle definitive.

Bandi Invitalia: ecco quelli per PMI e startup

Ovviamente, per accedere alle agevolazioni di Invitalia, è anche necessario conoscere i bandi attivi e i requisiti di ciascuno. Sul sito ufficiale di Invitalia sono presenti tutte le informazioni relative ai bandi, ma per una PMI non è semplice mantenersi aggiornata su tutte le agevolazioni disponibili. Per questo motivo è sempre vitale rivolgersi a esperti di finanza agevolata, che sono in grado di individuare tutte le misure più adatte alle esigenza di ogni singola impresa.

Un esperto non solo conosce ogni bando nei suoi minimi dettagli, ma sa anche quali sono quelli cumulabili tra loro, quali sono quelli in scadenza, quali quelli che verranno rifinanziati o che apriranno a breve. Di seguito riportiamo alcuni bandi Invitalia “a sportello”, ossia che non hanno una data di scadenza e per i quali è quindi sempre possibile inviare richiesta di agevolazione.

1. Resto al Sud

Resto al Sud promuove la creazione e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e professioni autonomie nelle seguenti regioni e aree:

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania
  • Molise
  • Puglia
  • Sardegna
  • Sicilia
  • Zone colpite dal sisma in Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria)
  • Isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.

Questo incentivo è rivolto a individui con un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. La disponibilità di fondi ammonta a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Non sono previsti bandi, scadenze o graduatorie. Le domande sono valutate in base all’ordine cronologico di presentazione.

2. ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero

ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero è un incentivo che supporta micro e piccole imprese, principalmente composte da giovani o donne. Finanzia progetti imprenditoriali nei settori manifatturiero, dei servizi, del commercio e del turismo, offrendo un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per spese fino a 3 milioni di euro. Non ci sono scadenze fisse per le domande, che vengono valutate in base all’ordine di arrivo. Il processo di valutazione comprende due fasi di colloqui e Invitalia monitora l’attuazione dei progetti finanziati.

3. Smart&Start Italia

Smart&Start Italia è un incentivo dedicato a promuovere la nascita e lo sviluppo di startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni d’Italia. L’obiettivo primario di questo programma è promuovere una cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica, e incentivare il ritorno dei talenti dall’estero.

Questo incentivo supporta progetti con spese comprese tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro e opera con una modalità “a sportello”. Ciò significa che non ci sono graduatorie o scadenze fisse per la presentazione delle domande, che vengono valutate entro 60 giorni dall’arrivo, seguendo l’ordine di presentazione.

La procedura per richiedere queste agevolazioni è completamente digitalizzata, semplificando il processo di accesso ai finanziamenti. Invitalia, l’ente responsabile, valuta i business plan, concede i finanziamenti e monitora l’implementazione dei progetti per garantire il loro successo e contribuire all’innovazione tecnologica nel panorama imprenditoriale italiano.

I passaggi per fare domanda di bando a Invitalia  

I passaggi per presentare richiesta di bando a Invitalia, sono più o meno i seguenti, per i quali si consiglia sempre di affidarsi al supporto di un esperto in finanza agevolata:

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

  1. Verifica i Requisiti: Prima di presentare una domanda, assicurati di soddisfare tutti i requisiti stabiliti nel bando specifico a cui desideri partecipare. I requisiti possono variare da un programma all’altro.
  2. Registrazione: registrati alla piattaforma online di Invitalia, che ti consentirà di accedere ai servizi online e compilare la tua domanda di bando, oltre che di caricare la documentazione richiesta.
  3. Scelta del Bando: Seleziona il bando o il programma Invitalia che meglio si adatta al tuo progetto o alle tue esigenze. Invitalia pubblica una lista di bandi aperti sul suo sito web, o puoi essere informato su nuovi bandi attraverso comunicati stampa e annunci ufficiali.
  4. Compilazione della Domanda: Compila attentamente tutti i campi richiesti nella domanda online. Assicurati di fornire tutte le informazioni richieste e di allegare i documenti necessari, come il business plan o altre certificazioni, se richiesti dal bando.
  5. Presentazione della Domanda: Una volta completata la domanda, inviala tramite la piattaforma online secondo le istruzioni fornite nel bando. Verifica attentamente di aver inserito tutte le informazioni correttamente prima di inviare la domanda, poiché gli errori possono causare il rifiuto della stessa.
  6. Attendi l’Esito: Dopo aver presentato la domanda, dovrai attendere il processo di valutazione da parte di Invitalia. Questo processo può richiedere del tempo e può variare in base al bando e alla complessità del progetto.
  7. Comunicazioni e Verifica: Se la tua domanda viene approvata, riceverai comunicazioni da Invitalia con istruzioni su come procedere. Potrebbe essere necessario sottoporre il tuo progetto a ulteriori verifiche e fornire ulteriori documenti.
  8. Erogazione dei Fondi: Una volta superate tutte le fasi di verifica, gli incentivi o i finanziamenti verranno erogati secondo le modalità stabilite nel bando. Assicurati di rispettare gli obblighi e le condizioni previste nel bando durante l’implementazione del tuo progetto.
  9. Rendicontazione: Dopo aver ottenuto i fondi, potresti essere tenuto a presentare rapporti periodici o documentazione sulla progressione del progetto, a seconda delle condizioni stabilite nel bando.

Ricorda che i dettagli e i requisiti specifici possono variare tra i diversi bandi e programmi offerti da Invitalia, quindi è fondamentale leggere attentamente le linee guida e le istruzioni fornite per ciascun bando a cui desideri partecipare.

Come accedere ai fondi Invitalia senza commettere errori

Con questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per presentare domanda per i bandi di Invitalia. Tuttavia, molto spesso, la compilazione delle domande per le agevolazioni pubbliche richiedono competenze tecniche che le imprese non possiedono. Questo causa diversi errori nella compilazione, che provocano il rifiuto della domanda da parte dell’Ente erogatore. 

Per questo motivo, molte imprese si affidano a un consulente esterno, che molto spesso è il commercialista di fiducia. Tuttavia, sebbene questa figura sia competente nell’ambito fiscale, non ha competenze specifiche in materia di finanza agevolata. Viste le grandi opportunità fornite dai contributi a fondo perduto di Invitalia, è un peccato che solo il 38% delle PMI riesca ad accedervi.

Per poter ottenere le agevolazioni Invitalia con maggiore facilità, la via più sicura è farsi affiancare da un partner qualificato in finanza agevolata come noi di Finera. Finera lavora accanto alle PMI italiane con un gruppo di professionisti esperti in finanza agevolata che consente alle imprese di accedere alle agevolazioni pubbliche disponibili. Puoi contattarci senza impegno per ricevere una prima consulenza gratuita e scoprire come possiamo aiutarti a ottenere l’agevolazione di Invitalia che desideri.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

#finsubito

#retefin – I Grandi Vantaggi dell’Acquisto di un Immobile all’Asta e la Possibilità di Ottenere un Mutuo fino al 100% del Costo dell’Immobile #finsubito

L’acquisto di un immobile all’asta rappresenta un’opportunità unica per chi desidera investire nel mercato immobiliare. Questo metodo di acquisto, sebbene meno tradizionale, offre numerosi vantaggi che possono risultare molto attraenti...

Giovani imprenditori, il futuro è nelle vostre mani: create, innovate, prosperate! #finsubito

Agevolazioni per l’Autoimpiego per Giovani con Meno di 35 Anni nel 2024 L’autoimpiego rappresenta una strada sempre più percorsa dai giovani che desiderano intraprendere un’attività autonoma e costruire il proprio...

Accedi al tuo futuro con la cessione del quinto: semplice, veloce e sicura! #finsubito

La cessione del quinto dello stipendio e della pensione è una forma di prestito personale molto diffusa in Italia, che permette di ottenere liquidità immediata con trattenute automatiche sullo stipendio...

Ristruttura il tuo futuro oggi: soluzioni innovative per un domani finanziariamente sicuro! #finsubito

Il nuovo decreto correttivo del Codice della crisi d’impresa apre alla possibilità di patteggiare i debiti fiscali concordandone il pagamento parziale Il terzo decreto correttivo del Codice della crisi d’impresa...

Resto al Sud 2.0: Innovazione e Futuro per il Mezzogiorno! #finsubito

“Resto al Sud 2.0” è un’iniziativa significativa volta a promuovere l’imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno d’Italia. Questo programma offre incentivi finanziari a fondo perduto per supportare la nascita e lo sviluppo...

Investi nel tuo condominio, migliora il tuo futuro! #finsubito

Il finanziamento condominiale è una soluzione finanziaria che permette ai condomini di affrontare spese straordinarie e di manutenzione senza dover ricorrere a esborsi immediati e significativi. Questo tipo di prestito...

Coltiva il tuo futuro con Generazione Terra: il sostegno che trasforma i sogni agricoli in realtà! #finsubito

Il bando “Generazione Terra” di ISMEA, che partirà il 30 ottobre 2024, rappresenta un’opportunità straordinaria per i giovani agricoltori italiani. Questo programma di aiuti è stato progettato per facilitare l’accesso...

“Insieme per un futuro più luminoso!” – Sospensione procedura esecutiva #finsubito

Il pignoramento della casa rappresenta una delle situazioni più critiche che un debitore possa affrontare. Questa procedura esecutiva, avviata dai creditori per recuperare i propri crediti, può portare alla vendita...

Superbonus: Trasforma il tuo credito in opportunità! #finsubito

Introduzione La cessione dei crediti fiscali legati al Superbonus è un argomento di grande rilevanza nel contesto delle agevolazioni fiscali italiane. Introdotto con il Decreto Rilancio del 2020, il Superbonus...

Crea il tuo futuro: investi in te stesso, avvia la tua impresa! #finsubito

Contributi e Finanziamenti per i Giovani che Sviluppano l’Autoimpiego Il Decreto Legge Coesione del 2024 introduce una serie di incentivi e finanziamenti mirati a sostenere i giovani che desiderano avviare...

Resto al Sud 2.0: Innovazione e Futuro per il Mezzogiorno! #finsubito

“Resto al Sud 2.0” è un’iniziativa significativa volta a promuovere l’imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno d’Italia. Questo programma offre incentivi finanziari a fondo perduto per supportare la nascita e lo sviluppo...

Coltiva il tuo futuro con Generazione Terra: il sostegno che trasforma i sogni agricoli in realtà! #finsubito

Il bando “Generazione Terra” di ISMEA, che partirà il 30 ottobre 2024, rappresenta un’opportunità straordinaria per i giovani agricoltori italiani. Questo programma di aiuti è stato progettato per facilitare l’accesso...

Superbonus: Trasforma il tuo credito in opportunità! #finsubito

Introduzione La cessione dei crediti fiscali legati al Superbonus è un argomento di grande rilevanza nel contesto delle agevolazioni fiscali italiane. Introdotto con il Decreto Rilancio del 2020, il Superbonus...

Crea il tuo futuro: investi in te stesso, avvia la tua impresa! #finsubito

Contributi e Finanziamenti per i Giovani che Sviluppano l’Autoimpiego Il Decreto Legge Coesione del 2024 introduce una serie di incentivi e finanziamenti mirati a sostenere i giovani che desiderano avviare...

Costruisci in sicurezza, lavora con fiducia: ottieni la tua patente edilizia! #finsubito

A partire dal 1° ottobre 2024, tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili in Italia dovranno essere in possesso di una patente edilizia...

#finsubito: Concordato Preventivo Biennale – FINANZA INNOVATIVA #finsubito #adessonews #finsubito

Il 17 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 18/E, un documento di 64 pagine che fornisce chiarimenti dettagliati sul concordato preventivo biennale. Questo strumento, pensato per...

#finsubito: Lombardia – Supporto alle Aziende per il Bando di Sostegno per le imprese di Intrattenimento da Ballo 2024 #finsubito

Il settore dell’intrattenimento da ballo ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella cultura e nell’economia italiana. Tuttavia, negli ultimi anni, le imprese di questo settore hanno affrontato numerose sfide, tra...

Proteggiamo le famiglie, difendiamo i diritti: #finsubito al tuo fianco! – Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito

#finsubito Assiste le Famiglie: Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito si impegna a supportare le famiglie italiane nell’ottenere il blocco delle procedure esecutive, in seguito alla...

Riparti con successo, scegli #finsubito! Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori #finsubito

Crisi d’Impresa: Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori Le Novità del Decreto Il decreto correttivo al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introduce una serie di modifiche significative per...

#finsubito Assistenza e Consulenza per Autotrasporto: In Arrivo Incentivi per la Formazione e l’Acquisto di Veicoli #finsubito

Il settore dell’autotrasporto in Italia sta per ricevere una spinta significativa grazie ai nuovi incentivi introdotti dal Ministero dei Trasporti. Questi incentivi mirano a sostenere le imprese di autotrasporto attraverso...

#finsubito Assiste le Imprese per Accedere agli Incentivi del Parco Agrisolare: Domande dal 16 Settembre #finsubito

Il 16 settembre 2024 rappresenta una data cruciale per le imprese agricole italiane, in particolare quelle situate nel Sud Italia. Da questa data, infatti, sarà possibile presentare le domande per...

Con #finsubito, il tuo CIN è a portata di click! #finsubito

Negli ultimi anni, il settore delle locazioni turistiche e delle strutture ricettive ha visto una crescita esponenziale, portando con sé la necessità di una maggiore regolamentazione e trasparenza. In questo...

Con #finsubito, l’asta diventa un’opportunità: risparmia fino al 70% con la nostra consulenza! #finsubito

Acquistare un immobile all’asta può sembrare un’impresa complessa e scoraggiante, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore. Tuttavia, con la giusta consulenza tecnica e legale, è possibile trovare immobili...

Con #finsubito, il tuo successo è garantito: consulenza gratuita e assistenza dedicata per accedere ai finanziamenti che meriti! #finsubito

Il Sistema Bancario Italiano: Un Plafond di 200 Milioni di Euro per le Imprese Il sistema bancario italiano ha recentemente annunciato un’iniziativa significativa per sostenere le imprese in tutto il...

“Con il Decreto Coesione, il futuro del lavoro è oggi! #finsubito” #finsubito

Il Decreto Coesione, recentemente convertito in legge, introduce una serie di agevolazioni significative per le assunzioni di personale dipendente, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile, favorire le pari opportunità di...

I Vantaggi di #FinSubito: Il Prestito Rapido che Fa la Differenza #finsubito

In un mondo in cui la velocità è essenziale, avere accesso a un prestito rapido può fare la differenza tra cogliere un’opportunità e perderla. FinSubito si distingue come una soluzione...

#Finsubito: La Soluzione Completa per la Sicurezza Finanziaria #finsubito

In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è fondamentale, #Finsubito si distingue come un alleato prezioso per chi desidera aprire un conto corrente difficile da pignorare, sia per uso personale...

#finsubito Assiste le Imprese della Regione Veneto per Accedere alle Agevolazioni #finsubito

Il Fondo rotativo denominato “Sezione Transizione” rappresenta una delle iniziative più significative messe in campo dalla Regione Veneto per sostenere le imprese locali. Questo fondo ha l’obiettivo di migliorare i...

#finsubito Asta IMMOBILE RESIDENZIALE – Sassari – TISSI-Via Aldo Moro, 15. #finsubito

“FinSubito: la tua chiave per le aste immobiliari” Hai mai sognato di acquistare la casa dei tuoi sogni a un prezzo davvero vantaggioso? Le aste immobiliari potrebbero essere la soluzione...

#finsubito – Credito e Finanziamenti Facili con Risposta Immediata #finsubito

Nel mondo moderno, la necessità di ottenere finanziamenti in tempi rapidi è diventata sempre più comune. Che si tratti di affrontare una spesa imprevista, realizzare un progetto personale o consolidare...

#Finsubito – Finanziamenti Immediati per la Tua Attività di Affitto Breve! #finsubito

Nel mondo dinamico degli affitti brevi, la capacità di avviare e gestire efficacemente una struttura ricettiva può fare la differenza tra il successo e il fallimento. #Finsubito si propone come...

#finsubito: Liquidità Immediata per le Imprese 100% Digitale #finsubito

Nel contesto economico attuale, la rapidità e l’efficienza nell’accesso al credito sono fondamentali per la crescita e la sostenibilità delle imprese. #finsubito rappresenta una soluzione innovativa che offre liquidità immediata...

#Finsubito: La Soluzione per le Imprese che Cercano Finanziamenti Rapidi e Semplici #finsubito

Nel panorama economico attuale, le piccole e medie imprese (PMI) spesso affrontano sfide significative quando si tratta di ottenere finanziamenti. La burocrazia complessa e i tempi di attesa prolungati possono...

#finsubito Assiste i Titolari di Immobili per Richiedere il CIN Affitti Brevi: Il Ministero del Turismo Annuncia il Via con Obblighi e Sanzioni #finsubito

Il 1° settembre 2024 segna una data cruciale per il settore degli affitti brevi in Italia. Con l’entrata in vigore dell’obbligo di ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN), il Ministero...

#finsubito – Soluzioni per Rateizzare o Annullare le Cartelle Esattoriali #finsubito

Le cartelle esattoriali rappresentano uno degli strumenti principali attraverso cui l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) recupera i crediti fiscali e contributivi. Tuttavia, per molti contribuenti, il pagamento immediato delle somme richieste...

Con #finsubito, il futuro dell’economia circolare è a portata di mano! #finsubito

L’economia circolare è un modello economico che mira a ridurre al minimo i rifiuti e a sfruttare al massimo le risorse disponibili. Questo approccio non solo contribuisce alla sostenibilità ambientale...

Affitti brevi, tranquillità lunga: con #finsubito, il tuo partner di fiducia! #finsubito

Negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi ha visto una crescita esponenziale, diventando una fonte di reddito significativa per molti proprietari immobiliari. Tuttavia, con l’aumento della popolarità degli affitti...

La Possibilità di Cancellare i Debiti con la Legge sul Sovraindebitamento e l’Assistenza di #FinSubito #finsubito

Il sovraindebitamento è una condizione che può colpire chiunque, dai privati cittadini ai piccoli imprenditori. Quando i debiti diventano insostenibili, la legge italiana offre una via d’uscita attraverso il Codice...

Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II Edizione – Con #finsubito, il futuro della tua impresa è a portata di mano! #finsubito

Il Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II edizione è un’iniziativa della Regione Campania volta a sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti. Con uno stanziamento...

Decreto coesione Incentivi lavoro al Sud, ecco cosa prevede l’ultimo decreto pubblicato – Con #finsubito, il futuro è nelle tue mani! #finsubito

Il Decreto Legge 7 maggio 2024, n. 60, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 105/2024, introduce una serie di misure urgenti in materia di politiche di coesione, con l’obiettivo di promuovere...

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui