Lo studio legale internazionale DLA Piper e Fivers Studio Legale e Tributario hanno assistito investitori istituzionali – advised da J.P. Morgan Asset Management – nell’acquisizione di un hub logistico che si trova all’interno del Parco logistico di Castel San Giovanni (Piacenza).
Gli asset Breeam Very Good, caratterizzati da specifiche tecniche moderne di Grado A, beneficeranno da una strategia di retrofit volta a migliorare le prestazioni, la sostenibilità e le credenziali ESG.
Gli edifici – per una superficie lorda affittabile totale di circa 165.000 mq – sono stati venduti da Die Italy Sicaf S.p.A. gestita da IQ EQ Fund Management Limited per conto di Deka Immobilien.
DLA Piper, con un team composto dal partner Federico Barbàra e dall’avvocato Valentina Bartolini, ha prestato assistenza in relazione agli aspetti legali dell’operazione.
Fivers Studio Legale e Tributario ha prestato assistenza per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Francesco Mantegazza, dal managing associate Edoardo Bassi, dalla junior associate Silvia Castiglioni e dal trainee Marco Marinelli.
Bertacco Recla & Partners ha assistito il venditore per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dalla partner Francesca Tresoldi, affiancata dall’of counsel Velislava Popova e dagli associates Sergio Monaco e Beatrice Simeone. I profili urbanistici ed edilizi dell’operazione sono stati gestiti dal partner Francesco Rovetta e dall’associate Federico Finazzi.
bureau Plattner ha assistito il venditore, Die Italy Sicaf, società eterogestita da IQ EQ Fund Management Limited e partecipata dal fondo di investimento immobiliare Deka Immobilien Europa, curando tutti i profili fiscali dell’operazione con un team guidato dai partner Hannes Hilpold e Giorgio Frigerio, coadiuvati da Claudio Romanelli.
Il notaio Demetrio Maltese di Milano ha assistito le parti in tutti i profili notarili dell’operazione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui